Il mercato si ribalta rialzista mentre Bitcoin spinge oltre i 19.000 dollari, i supporti tecnici chiave tengono

Dopo essere sceso fino a 17.600 dollari a metà della scorsa settimana, Bitcoin è entrato in una tendenza al rialzo.

La moneta attualmente viene scambiata per 19.200 dollari al momento della stesura di questo articolo, anche se si è mossa fino a 19.400 dollari solo poche ore fa. Questo è il Bitcoin più alto che il Bitcoin ha scambiato in circa una settimana.
Grafico dell’azione del prezzo di BTC negli ultimi tre giorni. Fonte: BTCUSD da TradingView.com

Mentre alcuni hanno postulato che la Bitcoin potrebbe essere in ripresa a causa della diversa dinamica del mercato vista nei fine settimana rispetto ai giorni feriali, c’è un numero crescente di nomi di spicco convinti che questo sia il vero breakout.

Perché gli investitori Bitcoin si stanno finalmente convincendo del caso del toro

I migliori analisti si stavano dirigendo verso la settimana scorsa per una buona ragione: le balene avevano iniziato a depositare più BTC nelle borse, il dollaro americano aveva iniziato a rimbalzare, c’erano segnali tecnici che richiedevano una correzione, e le voci sulla regolamentazione erano molto diffuse.

I loro timori si sono dimostrati giusti, dato che la moneta è scesa da oltre 19.000 dollari ai minimi a 17.600 dollari, come già detto.

Mentre alcune delle preoccupazioni di cui sopra sono ancora valide – in particolare, la regolamentazione criptata è ancora in corso – questi stessi analisti hanno avuto un cambiamento d’opinione, poiché hanno notato le tendenze chiave del mercato Bitcoin.

Un trader storicamente accurato, chiamato „Bitcoin Jack“, ha condiviso domenica mattina che con i livelli di supporto tecnico chiave che tengono mentre i compratori assorbono la pressione di vendita, ha iniziato a riacquistare sul mercato:

„Il prezzo è tornato al punto in cui ho abbandonato il mio posto per l’ultima volta e molto vicino ai miei livelli di invalidazione, ho riacquistato la mia esposizione al posto perché il mercato continua a comprare in picchi di resistenza“.

„Bitcoin Jack“ è considerato uno dei migliori trader su Twitter, avendo chiamato il fondo di marzo 2020, la successiva inversione a forma di V a 10.000 dollari, poi l’ultima tappa oltre i 18.000 dollari e oltre, molto prima che accadesse qualsiasi di questi eventi.

I fondamentali sono forti anche per Bitcoin.

Matt Kaye, un socio dirigente di BlockHead Capital, ha notato sabato che secondo la sua matematica del „rough, back of the napkin“, ci sono almeno 820 milioni di dollari di Bitcoin che saranno acquistati „tra qui e almeno 20 mila dollari“.

Kaye sta probabilmente facendo riferimento alle notizie su MicroStrategy, MassMutual e altri attori istituzionali e aziendali che stanno acquistando Bitcoin da aggiungere al loro bilancio.

Per evidenziare MicroStrategy in particolare, la scorsa settimana la società ha raccolto 650 milioni di dollari in un’offerta di debito privata. L’azienda cerca di acquistare BTC e BTC da sola con quel capitale.
Il mercato si ribalta al rialzo mentre Bitcoin spinge oltre i 19.000 dollari, i supporti tecnici chiave tengono

  • Bitcoin
  • 13 dicembre alle 20:28 UTC
  • $19,144.55
  • 1.98%

Il Bitcoin, attualmente al primo posto nella classifica del mercato, è aumentato dell’1,98% nelle ultime 24 ore. BTC ha un market cap di 355,52 miliardi di dollari con un volume di 25,68 miliardi di dollari nelle 24 ore.

Das könnte dich auch interessieren …